Rabbia e sconforto nelle parole del titolare della pizzeria dove ignoti si sono intrufolati l'altra notte. Hanno agito indisturbati avendo tutto il tempo di forzare prima l'ingresso esterno e poi la finestra. Il furto è avvenuto in una pizzeria di via Velia, traversa di corso Vittorio Emanuele. Ma è solo uno dei colpi o tentati colpi avvenuti nelle ultime ore in pieno centro a Salerno.
Sfruttando evidentemente la calma piatta della zona rossa, i ladri hanno girovagato per le strade di Salerno prendendo di mira diversi locali ed esercizi commerciali. In alcuni casi non sono riusciti a mettere a segno il furto. Come in questa gelateria-pasticceria di via Papio, altra traversa di corso Vittorio Emanuele, al negozio di abbigliamento adiacente e in un bar di piazza Flavio Gioia. I ladri sono entrati, invece, nella pizzeria di via Velia rubando qualche centinaia di euro, i palmari usati dai camerieri e delle bottiglie di vino. Tutto questo in un periodo in cui le attività commerciali sono già pesantemente colpite dal punto di vista economico.
Quattro giorni fa, sempre di notte, i ladri hanno forzato la saracinesca di un supermercato di via Quaranta, la strada parallela di corso Vittorio Emanuele, portando via i soldi presenti nelle casse. Sui casi indagano le forze dell'ordine, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei locali e in strada. Il sospetto è che ad agire in questi giorni al centro di Salerno sia stata la stessa banda. Il titolare della pizzeria che ha subìto il furto fa un appello.