Ieri pomeriggio, anche a Salerno, le celebrazioni per il 248^ anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

GdF, celebrato anche a Salerno il 248^ anniversario della fondazione del Corpo

La cerimonia si è svolta presso il Comando Provinciale di via Duomo
Francesca De Simone

Un impegno a tutto campo contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese: anche a Salerno la Guardia di Finanza tira le somme del lavoro svolto negli ultimi 365 giorni in occasione della celebrazione del 248^ anniversario della Fondazione del Corpo.

Nel corso del 2021 e dei primi 5 mesi del 2022, venute lentamente meno numerose delle limitazioni imposte dalla pandemia, l'azione di servizio della Guardia di Finanza è proseguita con obiettivi sempre più ambiziosi, soprattutto in tema di recupero di risorse destinate al bilancio dello Stato e di tutela delle uscite nazionali. L'attenzione, pertanto, è stata concentrata sui fenomeni di illegalità più gravi e insidiosi per il tessuto economico e sociale. Un impegno destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tante le operazioni di rilievo, tra cui la "Clean Cost” che, sul fronte del contrasto alla criminalità economico-finanziaria, ha portato ad un sequestro o oltre 13milioni di euro ad un imprenditore della zona. E poi il controllo del territorio che ha permesso, tra l'altro, di sequestrare 373 chili di droga (oltre 367 erano di cocaina): vasta eco ha avuto il sequestro nel porto, in collaborazione con carabinieri e agenzia dogane, di 220 chili di cocaina.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.