Dopo i due giorni salernitani, la manifestazione si sposta sulla terrazza panoramica del Circolo Velico di Castellammare di Stabia

Gianfranco Coppola a “Un libro sotto le stelle”

Il cattivo tempo non ha fermato il pubblico che ha apprezzato la navigazione lungo la divina costiera
Francesca Salemme

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse, si è concluso con un successo di pubblico l’appuntamento salernitano della 19^ edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, ideata dall’Associazione Meridiani, a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar.

Giarletta

Venerdì 22 è stato presentato il racconto di Lucia Corrado dal titolo “Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia”. Di grande impatto lo scenario della divina costiera che i presenti hanno ammirato nel corso della navigazione da Salerno a Positano emozionati dalla lettura dei brani tratti dal libro dell’attrice Nunzia Schiavone e dalla performance musicale del sassofonista Orazio Di Cosimo.

Gianfranco Coppola, noto volto Rai e Presidente dei Giornalisti Sportivi Italiani, ha chiuso la parte salernitana della rassegna con il suo ultimo lavoro “Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio”, raccontando delle tante imprese e trofei vinti dal Napoli negli anni e dei campioni che molti potevano non ricordare o non sapere.

La seconda parte della manifestazione comincerà  giovedì 28 settembre sulla terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia con il romanzo “Imperfezioni” di Claudia Marin, Rubbettino Editore. Il 29 settembre sarà la volta della giornalista Rai Annalisa Angelone con il suo ultimo lavoro “Diana Spencer. Morte, mito e misteri”, Alessandro Polidoro Editore. Sabato 30 settembre Michelangelo Iossa presenterà il suo ultimo lavoro “La RAI a Napoli. 1963-2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio”, Rogiosi Editore alla presenza di Antonio Parlati, Direttore del Centro di produzione Rai di Napoli. Gran finale domenica 1° ottobre, con lo scrittore, storico ed umorista napoletano Amedeo Colella, con il suo ultimo libro “Napoli 365. Cosa fare a Napoli ogni giorno dell’anno. Un libro per chi non ha un cacchio da fare…” Cultura Nova Editore.

Ultimo e terzo appuntamento della rassegna il prossimo 6 ottobre con la scrittrice Sabrina Efionayi con il romanzo “Addio, a domani. La mia incredibile storia vera”. L’incontro rientra nel Festival della Lettura e dell’Ascolto della Fondazione Campania dei Festival, partner di #unlibrosottolestelle, che si terrà dal 5 all’8 ottobre al Palazzo Reale di Napoli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.