Gli appuntamenti con Gabriele Muccino e Alessandra Mastronardi

Giffoni riflette sul successo del cinema italiano nel mondo

Si chiude oggi la sezione Giffoni Sport
Francesca De Simone

Il Giffoni Film Festival si prepara a vivere un’altra giornata straordinaria con incontri eccezionali, ospiti illustri e anteprime imperdibili. Il focus della giornata sarà sul successo del cinema italiano nel mondo, con la partecipazione del regista Gabriele Muccino e dell’attrice Alessandra Mastronardi. Sarà presente anche il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Andrea Abodi.

Muccino e il Direttore della Comunicazione di Anas parleranno ai ragazzi di come l’arte può servire la comunicazione sociale. Mastronardi presenterà “Storia di un Paio di Scarpe” con Unicef, una produzione Natia Docufilm che racconta la storia di due ragazzi di Kibera, Nairobi, e il loro sogno di trovare un paio di scarpe magiche per far camminare un amico.

Attesa anche per l’attrice Sara Drago, nota per “Call My Agent – Italia” e la serie Rai1 “Imma Tataranni”. Il regista Giacomo Abbruzzese, premiato con l’Orso d’argento al Festival di Berlino 2023 per “Disco Boy”, parteciperà alla giornata. Insieme al ministro Abodi, l’ex nuotatrice Alessia Filippi discuterà di attualità e sport.

Grande attesa per l’anteprima del film “Come far litigare mamma e papà” di Gianluca Ansanelli, nelle sale dal 12 settembre. Saranno presenti il regista e i protagonisti Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini e Valentina Barbieri. La commedia, che include un cast stellare con Elisabetta Canalis e Nino Frassica, è tratta da “La mia famiglia a soqquadro” di Max Nardari e promette di far ridere e riflettere.

Per i più piccoli, Rai Kids presenterà “Grisù”, le avventure del coraggioso draghetto pompiere, in una trasposizione di Marco Pagot e Manuel Renga.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.