Giro di vite a Salerno contro l’occupazione abusiva con sedie, tavoli e dehors

Redazione

Giro di vite del Comune contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico con sedie, tavoli e dehors. Il tema già segnalato ieri nel nostro tg, durante la rubrica LiraTv e sei protagonista di civiltà

“LiraTv ricorda che se ognuno pulisse l’uscio della propria casa la città sarebbe più pulita e per “uscio” intendiamo anche i tavolini dei locali e delle proprie attività commerciali”. Con queste parole, nel tg di ieri, avevamo sollevato con ironia il tema dell’occupazione incontrollata del suolo pubblico nel centro di Salerno.

Poche ore dopo la messa in onda della rubrica Liratv e sei protagonista di civiltà, pattuglie dei vigili urbani e dei Carabinieri- insieme a personale dell’Asl- hanno iniziato il blitz nei locali del cuore antico. Sotto le luci d’artista hanno scoperto dehors irregolari, strutture che occupavano ben oltre le metrature consentite, distese di tavolini e sedie fuorilegge.

Molti i locali verbalizzati, con sanzioni amministrative e prescrizioni per mettersi in regola. Va detto che non tutti i gestori fanno i furbi. Molti avevano carte e strutture perfettamente in regola. Ma a fronte dei tanti che rispettano la città e le sue regole, altri invece se ne infischiano ed occupano abusivamente strade e piazze con ombrelloni, tavoli e sedie di ogni tipo, a volte anche di dubbio gusto.

Tutto ciò crea un problema di pulizia e decoro ma anche e soprattutto di sicurezza, visto il notevole afflusso di visitatori per le Luci d’Artista. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=97ZmQ8q8FVc

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.