Nella mattinata di oggi, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, è stato siglato un protocollo d’intesa tra le Fiamme Gialle e il Comune di Salerno, con l’obiettivo condiviso di rafforzare le attività di prevenzione, di controllo e di tutela delle misure di finanziamento pubblico ai fini dell’attuazione del PNRR. Il protocollo, che è stato sottoscritto dal Sindaco Vincenzo Napoli, e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, il Gen. Oriol De Luca, pone le basi operative per rafforzare ulteriormente la salvaguardia degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, connessi alle misure di sostegno e di finanziamento del Piano. L’accordo di collaborazione ha lo scopo di prevenire potenziali frodi o altri illeciti impieghi delle cospicue risorse indirizzate, in particolare, al Comune. L’intesa prevede, in particolare, che l’Amministrazione comunale ponga a disposizione della Guardia di Finanza dati, informazioni, notizie qualificate, valutazioni rischi frode nonché analisi di contesto, utili per la prevenzione e la repressione di irregolarità ed abusi. Con la firma del protocollo, il Comune e la Guardia di Finanza di Salerno, sulla base delle rispettive competenze istituzionali ed in stretta sinergia tra loro, testimoniano ancora una volta l’impegno delle due istituzioni volto a garantire, nel solco della legalità economico-finanziaria, il corretto utilizzo delle risorse pubbliche per la crescita del Paese e a favore dell’intera collettività.
Governance del PNRR: stipulato protocollo GdF – Comune
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