La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha individuato e sottoposto a sequestro un'officina completamente abusiva a Cava de' Tirreni, denunciandone il titolare.
L'intervento risale a qualche giorno fa, quando le Fiamme Gialle cavesi, in servizio nella frazione di Santa Lucia, hanno notato, oltre il cancello di un'abitazione, un uomo in tuta da lavoro che riparava una delle tante auto parcheggiate in un ampio piazzale. Insospettiti, i finanzieri hanno deciso di approfondire ed hanno scoperto una vera e propria officina, con tanto di capannone, attrezzature e pezzi di ricambio. Dentro, c'erano il proprietario e un cliente, che aveva portato a riparare la sua macchina. Una carrozzeria in piena regola ma abusiva, completamente sconosciuta al fisco da quando, nel 2013, il titolare l'aveva ufficialmente chiusa.
Inevitabile il sequestro dell'intera struttura e di ogni cosa al suo interno senza autorizzazione amministrativa. Il titolare della carrozzeria abusiva è stato denunciato per reati ambientali e la Procura di Nocera Inferiore ricostruirà quanto accaduto negli ultimi otto anni in totale evasione delle imposte dovute. Da chiarire anche la posizione del dipendente che lavorava "in nero", il quale risulta assunto come operaio di un'altra ditta di Cava.
Per lui ed il cliente è scattata la sanzione amministrativa da 280 euro, dal momento che entrambi si trovavano in un Comune diverso da quello di residenza, senza alcun giustificato motivo.