La rottura della condotta dell'acquedotto del Basso Sele ha comportato l'improvvisa sospensione della fornitura ai serbatoi anche di Salerno Sistemi, che "per attenuare i disagi all'utenza interessata, sta ricorrendo ad apporti sostitutivi e/o integrativi da altre fonti di approvvigionamento, effettuando manovre sulla rete idrica". Ciò ha consentito, per la giornata odierna, di garantire comunque regolare erogazione su tutta la rete cittadina.
Per preservare volumi utili, e garantire regolare erogazione nelle ore diurne di domani (come già sta avvenendo per la giornata di oggi) dalle 20,30 di stasera e sino alle 6,30 di domani (venerdì 12 febbraio) verrà attuata la chiusura serale a Sant'Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli, Santa Margherita, Pastena, Ponte Guazzariello, Torrione, Felline, Casarse, Lauro, Viale delle Ginestre. Rimarranno inevitabilmente prive di erogazione idrica, per l'intera durata dei lavori, le utenze alimentate direttamente con condotta adduttrice dell'acquedotto del Basso Sele: ovvero via Monticelli (parte alta); via Zoccoli (parte alta); Via San Nicola del Pumbolo (parte alta), via Ciotoli (parte bassa).
Per queste utenze Salerno Sistemi ha approntato un servizio autobotte, per limitare al minimo i disagi. Nella mattinata di domani, Salerno Sistemi SpA, sulla base delle informazioni che perverranno dall'Asis SpA circa i tempi di ripristino, potrà aggiornare il quadro riepilogativo delle condizioni di fornitura per i giorni seguenti.
Nel suo comunicato Salerno Sistemi ricorda che un attento e contenuto uso della risorsa idrica da parte di tutti gli utenti potrebbe fornire un contributo importante per l'equilibrio tra disponibilità e fabbisogni.