Hicam Boufars e Hanane Janat vincono la 6^ edizione di Salerno Corre

Redazione

Grande successo per la sesta edizione della Salerno Corre che, nonostante una domenica densissima di appuntamenti a livello nazionale ed internazionale, ha coinvolto oltre 1000 runners sul percorso di 10km.

La manifestazione podistica regionale è stata organizzata dalla Asd Atletica Arechi Salerno con l’approvazione della FIDAL Campania, inoltre costituiva la IV tappa del campionato italiano Referee Run A.I.A., la III tappa del trofeo “Salerno Corre verso Polla” ed era valevole come campionato nazionale ASI.

L’evento si è svolto lungo l’affascinante tracciato cittadino con partenza ed arrivo sul lungomare Trieste, dopo un percorso di 10 km.

A vincere è stato il marocchino Hicam Boufars, capace di completare la gara in 29’25”, dietro di lui Gilio Iannone (31’04”) e Antonello Landi (31’17”). Successo maghrebino al femminile dove l’ha spuntata l’esperta Hanane Janat con il crono di 36’04”; hanno completato il podio Paola Di Tillo (38’20”) e Rosmary Antico (39’31”).

Parallelamente alla gara vera e propria, è andata in scena anche la Fit Walking, camminata non competitiva di 8,5 km utile per apprezzare le bellezze della città, per una volta chiusa al traffico.

La viabilità ha infatti subito dei cambiamenti per lasciare spazio all’evento, con chiusure che hanno interessato in particolare il centro e la zona di Torrione, con la Polizia Municipale chiamata a vigilare.

Nonostante i mugugni degli automobilisti e qualche goccia di pioggia, la manifestazione è pienamente riuscita ed ha permesso a tante persone anche di aiutare la ricerca, visto che era in programma una raccolta fondi in favore dell’Associazione per la Fibrosi Cistica.

L’esperto Carmine Fiorillo ha indossato il pettorale numero 1. Gli organizzatori hanno assegnato un Premio speciale alla dottoressa Maria Teresa De Leo del Comune di Salerno. In gara c’era anche l’atleta paralimpico Gianni Sasso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.