In bilico fino all'ultimo tra il giallo e l'arancione, alla fine la Campania non cambia colore e resta in zona gialla. Nonostante alcuni parametri siano peggiorati e porterebbero alla fascia di rischio intermedio. Ma seppur fosse cambiato il colore non sarebbe dovuto cambiare nulla nell'attenzione che è indispensabile mantenere. Non è da accogliere come un successo la conferma del livello di rischio da parte della cabina di regia nazionale.
Giallo o arancione poco importa, tutti noi dobbiamo avere la chiara e piena consapevolezza che il Covid è sempre tra di noi e colpisce (purtroppo) ancora molte persone. In Campania il tasso di positività è stabile e di poco superiore al 9% ma è più del doppio di quello nazionale (4%). In provinciadi Salerno sono 232 i tamponi positivi sui 3.763 processati per una percentuale di positività di circa il 6%.
24 i nuovi casi a Salernocittà, in calo rispetto al giorno precedente. La situazione resta preoccupante nell'agro nocerino-sarnese ma anche nella piana del Sele si registrano diversi contagi. Quattro i decessi verificatisi in provincia di Salerno. I numeri non mentono, il pericolo Covid è sempre presente.