Il Governo riapre le scuole ma in Campania alcuni sindaci le richiudono

Anna Sarno

Alla vigilia della riapertura delle scuole, prevista per domani 7 aprile, alcuni sindaci della Campania hanno emanato ordinanze per richiuderle.

A Cava de'Tirreni, il Sindaco Vincenzo Servalli ha sospeso le attività didattiche in presenza dal 7 al 10 aprile per la scuola dell'infanzia, scuola primaria e primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private) con contemporanea attivazione della didattica a distanza DAD e disposto la chiusura delle ludoteche fino a domenica 11 aprile 2021.

Il provvedimento adottato rientra nelle deroghe previste per i sindaci dal D.L 44 del 1 aprile 2021, nei casi di rischio elevato di diffusione del contagio e in considerazione che attualmente sul territorio comunale, sulla base dei dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione del' ASL Salerno, la curva dei contagi è superiore alla media regionale; a partire dai rilevamenti della settimana 22 marzo – 28 marzo e fino alla settimana 29 marzo – 4 aprile.

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza per le classi della scuola dell'infanzia, scuola primaria e primo anno della scuola secondaria di primo grado, (pubbliche e private) dal 7 al 9 Aprile 2021

Il primo cittadino di Postiglione Mario Pepe ha sospeso la ripresa delle attività didattiche fino al 17 aprile. La decisione, come riportato nell'ordinanza 42 firmata, è motivata dal fatto che “negli ultimi giorni si sono registrati focolai nel territorio di Postiglione con consistente incremento dei casi di contagio da Covid 19”

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.