Si punta a vaccinare le isole di Capri, Ischia e Procida

Immunizzazione settore turistico, ecco il piano in Campania

Poi si passerà alla penisola sorrentina e alle costiere amalfitana e cilentana
Alessandro Ferro

Fare ripartire il turismo in sicurezza è l'obiettivo che si è dato la Regione Campania. Per raggiungere questo traguardo il percorso passa inevitabilmente attraverso le vaccinazioni. Per rilanciare l'economia campana, in vista dell'estate, il presidente Vincenzo De Luca vuole dare priorità agli operatori del settore.

Si punta ad una valorizzazione, sul mercato mondiale, delle principali mete turistiche della nostra regione. A partire dalle isole dell'arcipelago campano, amate da molti turisti stranieri. Capri, Ischia e Procida potrebbero essere immunizzate entro fine aprile. Una missione possibile, secondo De Luca, da realizzare attraverso un piano che, dopo le fasce fragili, possa concentrarsi sulle categorie del turismo e anche sulla popolazione delle tre isole.

Poi si passerà alla penisola sorrentina, alla costiera amalfitana e a quella cilentana. Tenendo sempre presente il giusto equilibrio tra esigenze sanitarie e temi economici, la Campania, visto quello che già stanno facendo in Grecia e Spagna, vuole rilanciare il turismo attraverso un piano dedicato di vaccinazione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.