46 nuovi positivi a Salerno città nelle ultime 24 ore, 139 da inizio novembre ad oggi. La curva dei contagi da coronavirus ha subito un'impennata con l'arrivo dell'autunno. Nel capoluogo si erano registrati 41 tamponi positivi a luglio, 32 ad agosto e 57 a settembre quando la situazione sembrava tutto sommato sotto controllo.
Il grafico che disegna l'andamento della diffusione del virus sale notevolmente ad ottobre con 268 positivi. Salirà ancora di più a novembre visto che, in base ai 139 contagi già registrati nei primi nove giorni, in proiezione si potrebbero superare i 400 positivi in un mese a Salerno città.
Nelle ultime 24 ore in provincia di Salerno ci sono stati 331 contagi e 7 decessi. Numeri che confermano un andamento preoccupante. Sei delle sette persone morte avevano dagli ottanta anni in su, tra le vittime anche un quarantenne a Montecorvino Rovella. Bisogna assolutamente rispettare le regole e contenere la diffusione del virus perché se ci sono più contagiati aumentano i rischi per le fasce più deboli.
In provincia di Salerno, salgono ancora i casi ad Eboli, nelle ultime 24 ore ce ne sono stati 41. Nella vicina Battipaglia 21. L'agro nocerino-sarnese resta un'area sotto osservazione con 20 nuovi positivi ad Angri. Stesso numero a Positano in Costiera Amalfitana.