Portami al mare, fammi vaccinare… Iniezioni al calar del sole o nel cuore della serata dopo aver trascorso la giornata spiaggia.
La campagna di vaccinazione ritorna nel vivo: in provincia di Salerno da martedì 3 agosto nelle più rinomate località costiere si potranno somministrare i vaccini.
Le "notti bianche" già viste fra maggio e giugno, riprenderanno nelle località turistiche grazie al protocollo firmato dall'Asl Napoli 1, dall'Azienda sanitaria di Salerno e dal'Anci Campania: "Per rendere ancora più agevole l'accesso ai vaccini da parte dei cittadini campani, si è deciso di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose".
Un centro mobile vaccinale, come quello posizionato prima davanti al centro commerciale "La Fabbrica" e poi a Capitolo San Matteo, a Salerno, raggiungerà dunque, alcune località turistiche della costiera cilentana e amalfitana: e dalle 18 alle 2, nelle date prefissate, effettuerà iniezioni sia di prime che seconde dosi.
«L'obiettivo – spiegano i direttori generali delle Asl Mario Iervolino e Ciro Verdoliva – è fornire un ulteriore servizio ai nostri utenti residenti che sono in vacanza e favorire l'obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei residenti in Campania».
Martedì il debutto dei vaccini in vacanza a Marina di Camerota, mercoledì 4 a Palinuro. Giovedì 5 agosto, invece, sarà la volta di Acciaroli, mentre il venerdì 6 le somministrazioni saranno fatte a Positano.
Il "coinvolgimento" della Costiera Amalfitana sarà ancora maggiore: è l'imminente riapertura dell'hub vaccinale dell'ospedale di Castiglione di Ravello.