Forze di Polizia saranno dedicate esclusivamente ai servizi “anti-Covid”

In Prefettura il Comitato per l’Ordine pubblico sui controlli

Per “fare il punto” sulle misure appena introdotte
Girolamo Budetti

Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha convocato una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, per "fare il punto" sulle misure appena introdotte e perfezionare i dispositivi di controllo del territorio nel periodo natalizio. Nel corso dell'incontro – svoltosi in videoconferenza con tutte le istituzioni interessate – è stata condivisa l'esigenza di attuare il massimo sforzo possibile.

Pertanto, le Forze di Polizia saranno dedicate esclusivamente ai servizi "anti-Covid", che saranno orientati alle verifiche presso gli esercizi commerciali e ai controlli sul rispetto del divieto di assembramento e dell'uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei cittadini. Un'attività rafforzata nelle giornate dal 20 al 23 dicembre, in cui ci saranno limitazioni meno stringenti e si prevedono assembramenti. Il Prefetto Russo ha preannunciato, inoltre, una circolare ai Sindaci sull'opportunità di adottare provvedimenti restrittivi in relazione alla vendita di bevande con asporto. Nei giorni individuati come zona "rossa", saranno invece utilizzati gli stessi moduli operativi già sperimentati con successo nella fase del lockdown.

Quanto alla mobilità interregionale, è stato confermato il controllo presso le stazioni di Salerno, Battipaglia, Sapri e Vallo della Lucania per la verifica delle autodichiarazioni per gli spostamenti e per la rilevazione della temperatura dei passeggeri. Inoltre, analoghi controlli sono previsti anche nei punti di arrivo degli autobus a lunga percorrenza, in Piazza della Concordia e nei pressi di Parco Pinocchio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.