L’iniziativa itinerante della banca centrale prevede due giorni ed altrettanti eventi nei palazzi istituzionali della città

“In viaggio con la Banca d’Italia” arriva a Salerno

La sede locale della Banca d’Italia (Corso Vittorio Emanuele n. 177) aprirà le porte a visite guidate
Francesca Salemme

Mercoledì 26 e giovedì 27 giugno Salerno ospiterà la terza tappa 2024 de “In viaggio con la Banca d’Italia”, l’iniziativa itinerante della banca centrale per diffondere la cultura finanziaria, far conoscere le proprie funzioni e dialogare con i cittadini, le imprese e le istituzioni.

Ciascuna tappa è dedicata a un tema, ad esempio le funzioni della moneta e della finanza, la sicurezza nei pagamenti elettronici o la protezione dei clienti delle banche. In ogni tappa la Banca d’Italia organizza un evento principale e uno o più eventi laterali e apre a tutti le porte della sua sede locale.

I cittadini salernitani, dunque, potranno conoscere meglio lo stato dell’economia campana e le opzioni per il suo sviluppo (evento “Il polso dell’economia”, 26 giugno al Salone dei Marmi), sapere come proteggersi dalle frodi nei pagamenti elettronici (evento “Occhio alle truffe! Se le conosci le eviti”, 27 giugno a Palazzo Sant’Agostino) e scoprire compiti e servizi della Banca d’Italia.

Infine, la sede locale della Banca d’Italia in Corso Vittorio Emanuele n. 177 aprirà le porte a visite guidate, durante le quali i cittadini potranno conoscere meglio le funzioni della banca centrale e i servizi che l’istituto offre loro. Le visite si terranno il 26 giugno dalle 15 alle 19 e il 27 giugno negli stessi orari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.