Il Salone delle eccellenze dedicato ai progessionisti dell'Ho.Re.Ca

Inaugurata HoReCoast alla Stazione Marittima

oggi e domani stand, masterclass e showcooking
Francesca Salemme

La nona edizione HoReCoast approda, è il caso di dire, alla Stazione marittima di Zaha Hadid per una due giorni dedicata ai professionisti ed agli operatori del mondo Ho.Re.Ca. ovvero hotellerie, ristorazione e catering dove sono in mostra tecniche e strumenti per chi fa accoglienza e ristorazione. Davanti all’ingresso è stato allestito uno spazio pizzeria, all’interno, invece, un’area bianca per la panificazione, una braceria, un bancone per spillare la birra, fornelli per la cottura sottovuoto, banchetti per degustare vini e distillati. Solo gli addetti ai lavori possono trovare idee e ispirazione, anche se quello che si vede qui, a breve, gli utenti finali, clienti e curiosi potranno sperimentarlo e “assaggiarlo” a breve.

L’evento è pensato come un progetto itinerante, fatto per scoprire ogni anno nuovi luoghi e vuole essere punto di incontro tra professionisti del settore. Dopo Amalfi, Vietri sul Mare, Battipaglia, Salerno, Sorrento, Maiori, Cava de’ Tirreni, Paestum tutti i player del settore possono visitare gli spazi espositivi di più di 70 aziende nazionali ed internazionali, confrontarsi con le principali associazioni di categoria e seguire show cooking e masterclass di esperti del settore sul mondo della pizza, della panificazione, della cucina, del vino… Vedere

Autentica novità dell’edizione 2023 è l’HoReCoast Award, con la consegna del don HoReCoast, manufatto in ceramica artigianale prodotto dall’artista ceramista Giuseppe Cicalese, che verrà consegnato a chef stellati, cuochi, pasticceri e pizzaioli.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.