Vigili del Fuoco impegnati per molte ore per domare i roghi

Incendi Colle Bellaria e Monte Stella, Salerno devastata dalle fiamme

L'ipotesi dolosa è quella più probabile, ci sono indagini in corso
Alessandro Ferro

La situazione adesso è sotto controllo ma c'è voluto un grande e lungo lavoro dei Vigili del Fuoco. Il ColleBellaria di Salerno è devastato dagli incendi scoppiati ieri pomeriggio. L'intervento dei caschi rossi è durato tutta la notte e si è prolungato fino a stamattina per diversi focolai. Sulle origini delle fiamme ci sono indagini in corso ma l'ipotesi dolosa si fa sempre più concreta. Anche perché sono stati trovati più roghi in punti diversi della collina che hanno richiesto l'intervento di numerose squadre dei Vigili del Fuoco con l'utilizzo di autobotti, autopompe e fuoristrada.

Non è la prima volta che brucia il colle Bellaria che sovrasta Salerno. Tra l'altro gli incendi sono scoppiati ieri proprio in una giornata di vento che ha alimentato le fiamme mandando in fumo ettari di vegetazione e creando un po' di preoccupazione nei cittadini che abitano poco distante. Ieri sera è stata anche chiusa temporaneamente via Panoramica. Oltre al colle Bellaria, a Salerno c'è stato un vasto incendio anche al MonteStella. "Si sta lavorando per comprendere la causa di questi molteplici incendi, non si esclude la pista dolosa" dice il sindaco Vincenzo Napoli su facebook.

Diversi incendi nel salernitano

Sono numerosi gli incendi scoppiati nelle ultime ore a Salerno e provincia, tra gli ultimi quello a Tramonti in Costiera Amalfitana che ha creato diversi danni. In questo inizio di settembre il nostro territorio si conferma uno dei più colpiti dalle fiamme in Italia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.