Indagine Assoturismo: “Bene anche la provincia salernitana”

Antonio Esposito

Salerno fa il pieno di presenze. Ora arriva anche il conforto dei numeri. Secondo una indagine nazionale del Centro Studi Turistici di Firenze per conto di Assoturismo Confesercenti il turismo italiano accelera per le feste, anche grazie al ritorno dei viaggiatori stranieri. Effetti positivi che si registrano anche nel salernitano ad una settimana dal Natale. Le previsioni delle imprese ricettive sui flussi turistici sono positive: tra Natale, Capodanno ed Epifania sono attese migliaia di persone. Sul nostro territorio la percentuale di stranieri – secondo i dati – è del 15 – 20%. L’intento di Confesercenti Salerno è quello di stabilizzare la visita di ospiti stranieri Intra UE per almeno 4 mesi l’ anno dentro una forbice che va dal 30 al 40 % , dato che certamente potrà essere migliorato quando partirà davvero l’aeroporto di Salerno.
Bene per il momento i dati del turismo croceristico e delle nostre città e dei siti archeologici e culturali anche se i pernottamenti sono brevi specie per il segmento extralberghiero. Successo anche per l’evento Salerno Musei in rete: in tantissimi a San Pietro a Corte. Gli studenti del liceo Sabatini-Menna e del Conservatorio Martucci hanno incantato i visitatori in occasione della manifestazione “Salerno Musei in rete”.

Grande affluenza e partecipazione al complesso monumentale durante l’intera giornata di sabato 17 dicembre e nelle ore di apertura straordinaria serale dalle ore 18 alle 22.30.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.