Attimi di panico in pieno centro a Salerno, ieri pomeriggio, quando un’auto ha forzato un posto di blocco dei Carabinieri all’altezza del Palazzo della Provincia ed ha proseguito contromano infilandosi nei vicoli della parte antica della città. Una folle corsa tra strade strette e pedoni sfiorati con le forze dell’ordine immediatamente sulle tracce della vettura. Ne è nato un inseguimento e i militari avrebbero anche sparato un colpo in aria, come avvertimento.
Alla guida dell’auto c’era Gennaro Caracciolo già condannato per tentato omicidio e oggetto nei mesi scorsi di agguati misteriosi, che è stato rintracciato nella sua abitazione a Matierno e che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
E’ giallo su due persone che erano a bordo dell’auto con Caracciolo, soprannominato o’ camoscio: l’uomo, che non ha voluto rivelare l’identità di queste persone, ha poi dichiarato di essere scappato perché stava guidando senza patente e non aveva l’assicurazione obbligatoria. Gli inquirenti sospettano che avesse altro da nascondere.
Nello scorso mese di aprile Gennaro Caracciolo fu gambizzato nei pressi della sua abitazione.