Si continua a scavare nel fango a Ischia dove, ora dopo ora, aumenta il bilancio delle vittime della frana, undici al momento. Sono stati individuati i corpi senza vita di altre tre persone e resta un solo disperso.
I vigili del fuoco dopo avere rinvenuto, in tarda mattinata, nella zona di via Celario, i corpi di due uomini, Salvatore Impagliazzo, che dopodomani avrebbe compiuto 32 anni, e Gianluca Monti, 37 anni, nel primo pomeriggio hanno trovato il cadavere di una donna, l’undicesima vittima: si tratta di Valentina Castagna, 38 anni da compiere il 20 dicembre prossimo, madre dei tre bambini recuperati nei giorni scorsi e moglie di Gianluca Monti, recuperato in un’area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha reso impossibile da mappare con certezza e identificato anche lui questa mattina.
La donna è stata riconosciuta dalla fede che portava al dito, perché le condizioni della salma rendevano difficile l’identificazione immediata.
Impagliazzo, era il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana ed è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango.
A questo punto, sulla lista dei dispersi rimane un’unico nome, quello di Maria Teresa Arcamone, 31 anni.