A partire da oggi, ogni martedì e giovedì, tutte le persone con disabilità e i loro caregiver potranno ricevere la loro prima dose

La Fondazione Anffas Salerno “Giovanni Caressa Onlus” diventa centro vaccinale

Aperto anche ai disabili e a chi li accudisci esterni rispetto ai centri Anffas
Francesca Salemme

Da oggi, ed ogni martedì e giovedì, la Fondazione Anffas Salerno "Giovanni Caressa Onlus" diventa centro vaccinale destinato, non solo alle persone con disabilità, ma anche ai loro caregiver che ancora non hanno ricevuto la prima dose di vaccino.

Già nelle scorse settimane, Anffas Campania ha permesso, alle persone con disabilità afferenti i servizi gestiti dalla Fondazione, l'iniezione della seconda dose del vaccino coinvolgendo anche gli ospiti delle strutture residenziali gestite dall'Anffas che hanno ricevuto, invece, la prima dose.

A partire da oggi, il plesso di via Del Tonnazzo, due volte a settimana (compatibilmente con le dosi che verranno consegnate), sarà quindi messo a disposizione per imprimere un'ulteriore accelerata alla campagna di immunizzazione contro il Covid-19 e fornire il proprio contributo per la campagna vaccinale delle persone con disabilità.

Il Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi, si dice orgoglioso della scelta fatta da Anffas e ringrazia tutti gli operatori della medesima rete per il loro spirito di appartenenza e per la loro disponibilità: "La sinergia tra Istituzioni sul territorio è stata fondamentale e siamo orgogliosi di contribuire, per quanto di nostra competenza, a una campagna vaccinale senza precedenti per la città di Salerno e per la regione Campania. Ringrazio il Direttore Generale dell'ASL SA, Dott. Mario Iervolino, per aver voluto fermamente che la Fondazione Anffas Salerno divenisse un centro vaccinale. Ho una sola speranza: che l'intero Terzo Settore decida di scendere fattivamente in campo in una battaglia difficile dove tutti dovrebbero fornire il proprio contributo per uscire definitivamente dal tunnel di questa devastante emergenza sanitaria».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.