Il notaio Francesco Coppa, a Scafati, ha ufficializzato il passaggio delle quote dal trust Salernitana 2021 alla Idi Srl, società di Danilo Iervolino amministrata dal cugino, Generoso De Luca. L'imprenditore di Palma Campania diventa dunque il cinquantesimo presidente del club dell'ippocampo, rilevando per 10 milioni di euro (più oneri, tasse e spese) da Omnia Service e Morgenstern non solo la società, ma anche i beni immateriali (che pure dovevano essere donati gratuitamente al Comune da Lotito e Mezzaroma), nonchè la gestione degli store ufficiali.
Ora nei piani del fondatore di UniPegaso scatta la missione salvezza, per la quale ha ipotizzato un budget di 20/25 milioni di euro.
La Salernitana fino alle ore 23.57 del 31 dicembre ha rischiato seriamente l'esclusione dal campionato di Serie A. Con la proposta d'acquisto formulata da Iervolino a ridosso del gong, con l'inattesa vittoria di Verona, con due gare (a Udine e col Venezia) che grazie all'esperienza dell'avvocato Chiacchio i granata contano di poter giocare sul campo, ma soprattutto con la ventata di entusiasmo e rinnovamento che ha portato Iervolino, la situazione sembra cambiata radicalmente.
Sabatini subentra a Fabiani e si prepara a mettere a segno i primi colpi del mercato invernale. Ma soprattutto, il nuovo presidente pare intenzionato ad avvisare sin da subito nuove politiche in tema di coinvolgimento dei tifosi, potenziamento del settore giovanile e, se possibile, anche in altri ambiti (marketing, comunicazione, strutture e via discorrendo). Al di là di come finirà la stagione, per la Salernitana è comunque l'inizio di una nuova era.