La Salernitana ed Andrea Sottil sono pronti a ripartire insieme.
Lo comunica la società con una breve nota che ufficializza i rumors della giornata. Il contratto che lega l’ex allenatore dell’Udinese, classe 1974, al Club granata ha una durata di due anni: il mister guadagnerà poco più di 500mila euro a stagione con un bonus e un sensibile aumento del suo ingaggio in caso di promozione in Serie A.
Il “matrimonio” tra Sottil e i granata è stato definito nei dettagli grazie anche all’operatività del nuovo Direttore Sportivo Petrachi.
Proprio con lui il tecnico potrà iniziare a ragionare anche sulla squadra da allestire visto che il ritiro – almeno la prima parte – è quasi alle porte. Nei primissimi giorni di luglio, cominceranno le visite mediche in città. Il 7 luglio, sarà già ritiro pre campionato: Salernitana di stanza a Rivisondoli fino al 24 luglio. Il 10, invece, saranno pubblicati i calendari di Serie B e dopo un mese, il 10 agosto, i granata affronteranno il primo impegno ufficiale, in coppa Italia contro lo Spezia.
Parallelamente si susseguono pure le riunioni per quanto riguarda l’eventuale cessione della società. Più passa il tempo e più le perplessità sull’operazione fondo aumentano, alimentando anche il chiacchiericcio e la diffidenza tra i tifosi. Non solo, più passa il tempo e più rischiano di ingarbugliarsi i discorsi economici con la Brera, motivo per cui Iervolino potrebbe anche decidere di iniziare la stagione onorando gli impegni in prima persona e di rinviare la questione ad una fase successiva dell’annata sportiva. Resta in piedi il discorso con la Gabetti per un affiancamento nella gestione del club.