Sarà accesso sabato 1° dicembre alle 17
In mattinata l’albero di Piazza Portanova si presentava con in cima un grande cerchio con la “S” di Salerno disegnata da Vignelli, installato a mo’ di puntale. Nel primo pomeriggio, invece, quel simbolo è stato sostituito con un più natalizio puntale che riprende le decorazione dorate apposte su tutta la superficie.
La novità di quest’anno è rappresentata dal varco aperto nella base – che cambia colore ogni 2” – da dove è possibile vedere in profondità da un lato le luci di corso Vittorio Emanuele e dall’altro quelle di via Mercanti.
Nel complesso colpisce la maestosità della struttura: è il più alto di sempre e, senza dubbio, catturerà l’attenzione di molti.
Già da quando è iniziato il montaggio, numerose persone hanno immortalato l’installazione con foto e video che, in breve tempo, hanno fatto il giro del web.
In attesa di vederlo illuminato per un effetto che sarà sicuramente diverso da quello che possiamo notare ora. Bisogna aspettare tre giorni.
Appuntamento sabato 1° dicembre alle ore 17 in piazza Portanova con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.