“Lassù dove volano gli Angeli”. È questa la lodevole iniziativa messa in campo dai ragazzi di Siano Granata con l’istituto comprensivo della cittadina della valle dell’Orco. L’adozione di un’aula del complesso delle scuole elementari della città di Siano dedicata al racconto delle fiabe, a momenti di lettura e di creatività per gli studenti della comunità.
Il progetto ha iniziato a prendere forma con un’opera realizzata dal noto artista RAFFOART che con la sua tecnica, fatta solo di bombolette a spray, ha messo in campo una vera e propria opera d’arte che immerge i bambini nel mondo dei sogni. Un paesaggio colorato ricco di fiori e di natura e soprattutto di aquiloni……
Gli aquiloni con la scritta “Lassù dove volano gli angeli” dedicato al Piccolo Giovanni Roscigno (a cui sarà dato il nome dell’aula) morto improvvisamente nella notte di Natale del 2023. Nei prossimi giorni sarà comunicato il giorno dell’inaugurazione che sarà anticipato da un convegno sulla prevenzione per le malattie pediatriche.
“Lassù dove volano gli Angeli”: iniziativa di Siano Granata
281
articolo precedente