Primi 2500 giovani già al lavoro nella Pubblica Amministrazione

Lavoro, è già futuro

Il "Concorsone", opportunità per 10mila
Ivano Montano

A Zingaretti, domani, Vincenzo De Luca racconterà il passato, di quanto fatto in questi cinque anni per lo sviluppo socio-economico della Campania, nel campo dei trasporti, della sanità, della cultura, del turismo, accogliendolo però con uno slogan che suona come un invito alla continuità, per non interrompere il lavoro in atto: "Il futuro è già iniziato".

E' già domani, ad esempio, per 2500 giovani già inseriti nei Comuni e negli altri enti pubblici della Campania. Si tratta delle prime 2500 persone selezionate attraverso il Concorsone che alla fine porterà all'assunzione a tempo indeterminato, nelle pubbliche amministrazioni campane, di 10mila profili, tra diplomati e laureati, per porre finalmente un argine all'emorragia che nel corso degli anni ha portato migliaia di giovani a lasciare questa terra per cercare un'occupazione altrove.

"È la più grande operazione per il lavoro fatta al Sud negli ultimi decenni – ha affermato De Luca con orgoglio – Stiamo immettendo nei nostri uffici pubblici tanti giovani, motivati e competenti, moltissime donne, in grado di sostenere l'opera di semplificazione e di sburocratizzazione di cui abbiamo bisogno. Creare lavoro per un'intera generazione di ragazze e di ragazzi della nostra regione, fare in modo che possano costruirsi una prospettiva qui, senza dover emigrare, è la nostra più importante priorità".

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.