Fatture false per la somministrazione di lavoro: la Guardia di Finanza di Salerno sequestra beni per oltre 700mila euro agli amministratori di due società di San Gregorio Magno, attive nella lavorazione e nel commercio di marmi. I Finanzieri del Comando Provinciale hanno agito su delega della Procura della Repubblica di Salerno: il provvedimento del GIP presso il Tribunale del capoluogo è stato adottato sulla base dei riscontri acquisiti dai militari della Tenenza di Battipaglia durante la verifica fiscale di una delle due imprese.
In particolare, è emerso che il personale risultava formalmente assunto da una società, per essere poi di fatto impiegato dall'altra.
Sono stati sequestrati i beni nella disponibilità degli indagati, fino alla concorrenza dell'evasione accertata, per garantire il recupero delle somme sottratte all'Erario.
I due imprenditori sono ora chiamati a rispondere dell'emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento dell'IVA e somministrazione fraudolenta di manodopera, accuse per le quali rischiano fino a 8 anni di reclusione.