Nel mirino due società di San Gregorio Magno attive nella lavorazione e nel commercio di marmi

Lavoro, fatture false: GdF sequestra 700mila euro di beni

Il personale risultava formalmente assunto da una società, per essere poi di fatto impiegato dall’altra
Francesca De Simone

Fatture false per la somministrazione di lavoro: la Guardia di Finanza di Salerno sequestra beni per oltre 700mila euro agli amministratori di due società di San Gregorio Magno, attive nella lavorazione e nel commercio di marmi. I Finanzieri del Comando Provinciale hanno agito su delega della Procura della Repubblica di Salerno: il provvedimento del GIP presso il Tribunale del capoluogo è stato adottato sulla base dei riscontri acquisiti dai militari della Tenenza di Battipaglia durante la verifica fiscale di una delle due imprese.

In particolare, è emerso che il personale risultava formalmente assunto da una società, per essere poi di fatto impiegato dall'altra.

Sono stati sequestrati i beni nella disponibilità degli indagati, fino alla concorrenza dell'evasione accertata, per garantire il recupero delle somme sottratte all'Erario.

I due imprenditori sono ora chiamati a rispondere dell'emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento dell'IVA e somministrazione fraudolenta di manodopera, accuse per le quali rischiano fino a 8 anni di reclusione.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.