Cosa si può fare e cosa no in Campania

Le misure previste nella zona rossa

Maggiori limitazioni a partire da oggi
Alessandro Ferro

Ecco le misure previste da oggi in Campania, decretata dal Governo zona rossa. Vietati gli spostamenti, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità o salute. Bar e ristoranti sono chiusi tutti i giorni con asporto fino alle ore 22 e consegna a domicilio senza restrizioni.

Chiusi anche i negozi fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità. Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie oltre che lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal Coni e dal Cip, così come sono sospese le attività nei centri sportivi. Resta consentito svolgere attivitàmotoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all'aperto in forma individuale.

Sono chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse e bingo, anche nei bar e nelle tabaccherie. Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.