Alcuni studenti con la didattica a breve distanza, sempre a scuola

Liceo Severi di Salerno, acquistati banchi monoposto

Previsti undici ingressi separati
Alessandro Ferro

Undici ingressi separati con due fasce orarie, alle 8.20 e alle 8.35. Ad ogni varco sarà rilevata la temperatura corporea attraverso misuratori ad infrarossi. Sono solo alcune delle misure adottate dal LiceoSeveri di Salerno in vista della partenza del nuovo anno scolastico. L'istituto si è dotato di gel e mascherine da garantire ogni giorno a personale e studenti. E soprattutto ha acquistato 700nuovibanchimonoposto, al di là delle dotazioni ministeriali.

Così da assicurare a tutti i 1.400 alunni la didattica in presenza. Solo una piccola parte avrà la didattica a distanza, o meglio a breve distanza visto che gli studenti andranno comunque a scuola e seguiranno le lezioni dall'aula accanto.

Aule anche nei laboratori

Per sistemare tutte le 54 classi sono stati utilizzati anche gli spazi più ampi dei laboratori che, a loro volta, saranno comunque svolti nelle aule a piccoli gruppi. Per organizzare questo anno anomalo la dirigente scolastica e i suoi collaboratori non hanno preso neanche un giorno di ferie e sperano nella collaborazione di studenti e famiglie affinché tutto vada al meglio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.