Accoltellamento in centro a Salerno. Sul lungomare Trieste, vicino all’ex palazzo delle Poste Centrali.
Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, sia per indagare sulla lite, degenerata in aggressione, sia per effettuare i rilievi del caso con gli agenti della Scientifica.
Durante il diverbio, scoppiato tra un filippino ed un italiano (entrambi ospiti della Caritas) che si è consumato sulle scale che conducono ai bagni, è spuntato un coltellino tascabile con il quale uno dei due ha ferito l’altro.
La vittima è stata prontamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e ricoverata al Ruggi di Salerno. La ferita riportata non sarebbe grave e non avrebbe colpito nessun organo vitale, quindi lui, ventenne, non è in pericolo di vita.
L’aggressore, invece, è stato fermato dagli agenti della squadra Volanti che lo hanno preso in custodia e che hanno rinvenuto anche la presunta arma utilizzata in un’aiuola poco distante dal luogo dell’aggressione, in piazza Alighieri.
Gli inquirenti stanno indagando sui motivi che hanno portato all’episodio violento: non si esclude nulla, da quelli più futili a quelli legati allo spaccio.