Lombardi ha parlato chiaro fin dal principio: sarà un campionato in cui i costi non dovranno superare i ricavi. I bilanci in rosso di tutte le società di calcio, la crisi economica le tensioni tra Lega A e B, introiti televisivi ridotti, l’unica voce attiva ed importante potrebbe essere rappresentata dal botteghino. Anche se non sarà una Salernitana a cinque stelle Lombardi punta a riempire l’Arechi così come accaduto nelle ultime tre partite di campionato. Già studiata e strutturata una campagna abbonamenti fatta a misura, con una serie di incentivi che mirano a portare le famiglie sulle gradinate dell’Arechi. Tessere a prezzi ridotti, ridottissimi per anziani, donne e ragazzi, eventuale diritto di prelazione con ulteriori bonus per coloro i quali hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione scorsa. Soluzioni favorevoli per famiglie. Insomma Lombardi oltre ai calciatori che servono per la squadra cerca il sostegno del pubblico. Il calore e il colore dello stadio Arechi è sempre stato – in qualunque categoria – la marcia in più, il valore aggiunto della Salernitana. La salvezza non sofferta della Serie B, anche la prossima stagione, potrebbe risultare più facile con il gran tifo dei tifosi salernitani e su questo non c’è alcun dubbio. I costi degli abbonamenti potrebbero subire un sensibile ritocco verso il basso, soprattutto per Curva Sud e Distinti Inferiori e Superori. A fare da traino nella campagna promozionale per le tessere 2009/2010 ci sarà l’ippocampo il valore aggiunto sui cui punta il Presidente per richiamare allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. Lo scorso anno furono poco più di 5000 gli abbonati, quest’anno Lombardi punta almeno a raddoppiare la cifra riducendo i costi con nuovi profili tariffari. Capitolo società. Fuori gioco Murolo, Lombardi cerca nuovi alleati. Secondo indiscrezioni, tutte da confermare ovviamente, il gruppo Ragosta leader nel centro sud per la produzione di acciaio per l’edilizia con sviluppo nel ramo immobiliare ed alberghiero potrebbero affiancare il patron in questa avventura rilevando il 15% del pacchetto azionario del Presidente Lombardi.
Lombardi chiama a raccolta i tifosi
76
articolo precedente