Questa mattina, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, i rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto del commercio e dell’artigianato in vista della ormai prossima e rinnovata edizione 2023 di Luci d’Artista. Durante l’incontro, sono state ascoltate e raccolte le diverse iniziative che le singole associazioni intendono promuovere nel periodo di svolgimento della manifestazione luminosa che porterà in città un cospicuo flusso di visitatori.
L’accento è stato posto in particolare sull’esigenza di una proposta qualitativamente elevata, sia sotto l’aspetto organizzativo e strutturale, sia sul piano dell’offerta culturale e spettacolare, sia su quello merceologico, con una attenzione ulteriore alla diversificazione dei prodotti rispetto ai mercatini rionali quotidianamente presenti in città.
Altro aspetto significativo sul quale si è concentrato l’incontro è la necessità di individuare aree per la realizzazione di eventi ed iniziative dislocate sull’intero territorio cittadino, al fine di garantire una proposta che coinvolga commercianti e cittadini di tutti i quartieri.
Il Comune di Salerno ha convocato una ulteriore e definitva riunione per lunedì 30 ottobre, alle ore 12.00, per definire ulteriori dettagli organizzativi, e posto il termine ultimo del 10 novembre per la presentazione dei progetti corredati da rendering e relazioni tecniche esplicative.
Luci d’artista, in Comune le proposte dei commercianti
142
articolo precedente