A meno di due settimane dall’inizio della diciottesima edizione di Luci d’artista, è online la piattaforma delle prenotazioni relativa alla sosta bus, per i gruppi che vorranno visitare la città di Salerno durante la kermesse, senza preoccuparsi del parcheggio.
Per informazioni e assistenza sulla prenotazione (da effettuarsi almeno due giorni prima dell’arrivo), è stato anche attivato un numero verde: 800.468.110.
Come previsto, sono tre le aree di sosta dedicati ai pullman turistici: area Ligea, Arechi (quando la Salernitana gioca fuori casa) e Carella, con le stesse modalità degli anni scorsi (120€ al giorno fino a 8 metri, 200 per gli autobus più lunghi in zona Porto e a via Carella, 60 e 100 le tariffe dell’Arechi).
Per i camper l’area riservata è quella di via Marconi, come consuetudine: 10 euro per la sosta e l’acqua con un supplemento di 5 euro per l’energia elettrica.
Il Comune ha istituito – dal 25 novembre e fino al 21 gennaio – anche la ztl per gli autobus, ovvero il divieto di sosta per i bus turistici su tutto il territorio comunale, ad esclusione delle aree adibite a sosta per i pullman.
Intanto continua il montaggio e l’allestimento delle installazioni luminose: dopo le meduse opalescenti che galleggiano nella rete fissata a piazza Flavio Gioia, in piazza sant’Agostino sono apparsi tanti alberi di natale rossi e dorati, mentre nella Villa Comunale, dopo i tunnel sta prendendo vita lo zoo preferito dai più piccoli.