In attesa dell’accensione delle Luci d’artista 2024/25 – prevista per la fine del mese – l’amministrazione comunale di Salerno sta mettendo a punto, di concerto con le associazioni dei commercianti, il calendario degli eventi collegati alla kermesse luminosa, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
Soprattutto si cercherà di rendere ancora più magico, per i più piccoli, il periodo delle feste natalizie. Confermate, quindi, le “Fiabe per Luci d’Artista”, con la stessa formula dello scorso anno, con ingresso libero all’Augusteo fino ad esaurimento posti. La prima il 7 dicembre, poi il 21 con il Grinch e poi lo Schiaccianoci il 29 dicembre e poi il 6 gennaio per l’Epifania.
Sempre per i bambini, tutti i weekend dal 6 dicembre al 5 gennaio, al complesso di Santa Sofia ci sarà “il castello dei folletti dispettosi” dove potranno essere consegnate agli elfi anche le letterine per Babbo Natale e la Befana
Tra le riconferme anche i concerti “Jazz in luce” in piazza Portanova, dove viene allestito il maestoso albero che si accenderà a dicembre: rispetto allo scorso anno non ci sarà più un palco ma una pedana; inoltre, per dare una mano allo shopping, le date verranno anticipate rispetto alle festività. Tre gli appuntamenti da segnare: il 5, il 12 e il 19 dicembre.
Attenzione anche alla zona orientale dove, dopo la felice esperienza di queste ultime domeniche, verranno confermati mercatini natalizi e giostre in piazza a Torrione.
Da ultimo, ma non ultimo, si lavora al concertone di Capodanno, il primo in piazza della Libertà.