Saranno ancora una volta targate Iren Smart Solutions le installazioni per la prossima edizione di Luci d’Artista. All’esito della seconda gara relativa all’evento che da oltre un quindicennio caratterizza la stagione invernale salernitana, infatti, la società torinese è risultata essere l’unica ad aver presentato la propria offerta.
La giunta comunale, lo scorso 5 luglio, aveva preso atto del fatto che la gara relativa all’Evento “Salerno Luci d’Artista” Edizione XVIII annualità 2023-2024 (e delle prossime due edizioni) fosse andata deserta. Pertanto era stato redatto un nuovo bando di gara europea a procedura aperta per la realizzazione, l’acquisto, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione di opere e figure luminose, dell’albero natalizio e di altre opere di proprietà comunale.
Questa seconda gara ha visto un solo partecipante, la Iren Smart Solutions che, di fatto, si è aggiudicata l’intervento per 1.831.804,32 euro (Iva esclusa).
Già lo scorso anno la Iren era entrata in campo in corso d’opera per evitare il flop definitivo di un’edizione che, fin dall’inizio, è stata caratterizzata da non pochi problemi. A differenza della passata edizione, però, quando i tempi di realizzazione e montaggio erano stati assai ridotti (la gara fu aggiudicata tra ottobre e novembre), quest’anno le circostanze consentirebbero la realizzazione del progetto esecutivo aggiornato, redatto dalla Ondesign Studio Architetti associati di Torino, grazie anche all’importante finanziamento concesso dalla Regione Campania per 2.000.000,00 euro.
Dunque, non resta che aspettare il giorno dell’accensione, per capire se e quanto cambierà il panorama “luminoso” del prossimo inverno.