Da un mese è stato eletto presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno

Lurgi (Confindustria): l’obiettivo è il turismo di qualità

Almeno tre i temi su cui lavorare: i trasporti, la sostenibilità e - ovviamente - l'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi
Francesca Salemme

Da circa un mese, Michelangelo Lurgi, Ceo di Giroauto Travel di Salerno, è stato eletto presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno. Diversi i temi su cui si incentrerà il suo mandato, con l’obiettivo di rendere il turismo sempre più di qualità nella provincia di  Salerno.

Il primo è sicuramente quello che riguarda mobilità e trasporti, in primis per la  Costiera Amalfitana, dove il problema dell’overtourism rende la viabilità una questione spinosa, con autobus e veicoli che bloccano l’unica arteria che collega i vari paesi tra di loro e con i comuni limitrofi. È un problema cronico che va affrontato in modo serio e finalmente risolto. Ovviamente, si dovrà lavorare sulla mobilità anche per l’intera provincia, soprattutto dopo l’apertura dell’aeroporto, che necessita di collegamenti per poter offrire un servizio di qualità.

Secondo tema sarà quello della sostenibilità: bisogna radicare una nuova visione del turismo, consapevoli che non ci può essere turismo se non un turismo sostenibile.

Terzo tema è, chiaramente, l’aeroporto Salerno-Costa d’ Amalfi. Lanceremo lo scalo su tutti i mercati internazionali, con advertising ed educational tour in tutte le principali mete di partenza turistica, in primis europea, come Londra, Berlino e Parigi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.