Un tavolo di confronto a Roma per salvare le Manifatture Maccaferri di Bellizzi. È quanto si profila dopo l'impegno bipartisan per provare a scongiurare la chiusura dello storico stabilimento che impiega, al momento, circa 40 operai. Il pressing istituzionale che ha visto alla testa il sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe ed i sindacati di categoria, pare avrà uno sbocco nella convocazione pronta ad arrivare da Roma per un vertice al ministero dello Sviluppo Economico.
La notizia si fa strada anche nell'assemblea a distanza di stamani, alla quale ha preso parte il Prefetto Francesco Russo.
I lavoratori avevano creduto nel riassestamento del gruppo, poi la doccia fredda, benché l'intero gruppo Maccaferri ancora oggi abbia offerte di ingresso di nuovi investitori e possibili piani di rilancio. Anche per questo i sindacati spingono per l'attivazione di un Tavolo nazionale al Ministero dello Sviluppo Economico.
I segnali di sostegno politici ed istituzionali devono manifestarsi con più forza e più convinzione, dicono i lavoratori insieme ai loro delegati sindacali. Un appello raccolto, tra gli altri, dal consigliere regionale Andrea Volpe.