Per uscire dalla crisi

Maccaferri Bellizzi: alle viste tavolo istituzionale al MiSe

Pressing per scongiurare la chiusura
Girolamo Budetti

Un tavolo di confronto a Roma per salvare le Manifatture Maccaferri di Bellizzi. È quanto si profila dopo l'impegno bipartisan per provare a scongiurare la chiusura dello storico stabilimento che impiega, al momento, circa 40 operai. Il pressing istituzionale che ha visto alla testa il sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe ed i sindacati di categoria, pare avrà uno sbocco nella convocazione pronta ad arrivare da Roma per un vertice al ministero dello Sviluppo Economico.

La notizia si fa strada anche nell'assemblea a distanza di stamani, alla quale ha preso parte il Prefetto Francesco Russo.

I lavoratori avevano creduto nel riassestamento del gruppo, poi la doccia fredda, benché l'intero gruppo Maccaferri ancora oggi abbia offerte di ingresso di nuovi investitori e possibili piani di rilancio. Anche per questo i sindacati spingono per l'attivazione di un Tavolo nazionale al Ministero dello Sviluppo Economico.

I segnali di sostegno politici ed istituzionali devono manifestarsi con più forza e più convinzione, dicono i lavoratori insieme ai loro delegati sindacali. Un appello raccolto, tra gli altri, dal consigliere regionale Andrea Volpe.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.