Salerno in vetrina nella seconda stagione della serie di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, che sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire dal 1 dicembre. La città, che ancora una volta fa da scenario alla fiction, ha ospitato un’anteprima, con la partecipazione del cast guidato da Massimiliano Gallo. Con lui c’erano, tra gli atri, anche Francesco Di Leva, Lina Sastri e Chiara Celotto. La seconda serie si è avvalsa della regia di Luca Miniero.
Gallo nel ringraziare i salernitani per l’affetto e la disponibilità mostrate nei mesi scorsi, ha affermato: “Io mi sento un po’ a casa a Salerno, per me è un motivo di orgoglio, di grande gioia aver rappresentato Salerno in questa serie. Salerno ne uscità fuori bellissima, ci sarà un’immagine della città stupenda. Sarà un grandissimo spot per Salerno. Siamo tutti orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto”.
Diego Da Silva, scrittore e “mente” da cui è nata la serie è felice dell’immagine di Salerno che ne esce fuori “Il lavoro che abbiamo fatto funzionerà in termini di trasfigurazione, le città importanti vengono innanzitutto immaginate. Tu immagini una città, poi ci vai e la ritrovi”.
Entusiasta anche il cosceneggiatore Pier Paolo Piciarelli, adottato dalla città.
Questa nuova stagione si compone di quattro episodi da 100’, ed è coprodotta da Rai Fiction e Viola Film.