La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino che riguarda la Campania

Maltempo e allagamenti: prorogata allerta gialla

Fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre, temporali e raffiche di vento
Francesca De Simone

Non si arresta la morsa del maltempo sul nostro territorio: anche oggi le frequenti bombe d'acqua hanno provocato disagi e qualche allagamento di strade in città ed anche in provincia.

L'allerta meteo gialla prosegue. La Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino che riguarda la Campania: fino alle 16 di domani, venerdì 10 dicembre, temporali e raffiche di vento

Si prevedono ancora precipitazioni sparse, anche carattere di rovescio e temporale, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere intensi. A questo quadro meteo sono associate anche possibili raffiche di vento.

Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico che potrebbero innescarsi. Sono possibili, ad esempio, frane e caduta massi in più punti del territorio per effetto della saturazione dei suoli, allagamenti, inondazioni, problemi derivanti da fenomeni connessi ai sistemi di smaltimento delle acque piovane. La Protezione Civile della Regione Campania è al lavoro, con le associazioni di volontariato del sistema regionale, per affiancare i Comuni che hanno fatto richiesta di supporto e prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.