E' stato prorogato fino alle 6 di domani mattina l'allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania. La perturbazione che sta interessando la Campania a partire dai settori settentrionali continuerà ad insistere sul territorio regionale ancora nelle prossime ore.
Il Golfo di Policastro è tra le zone più colpite dal maltempo. La situazione è complicata ma, se la pioggia non dovesse dare tregua, potrebbe diventare preoccupante
Allagamenti, raffiche di vento e piogge torrenziali stanno interessando i territori a sud della provincia di Salerno. Ad essere maggiormente colpite sono le fasce costiere del Golfo di Policastro e del Cilento. I maggiori danni si registrano a Sapri nel centro cittadino con strade invase da acqua e detriti. Quasi impraticabili sono Piazza Plebiscito, via Kennedy e Rione Danni anche nel territorio comunale di Camerota nelle frazioni Licusati e Lentiscosa dove volontari e uomini della protezione civile sono al lavoro da ore per liberare le strade invase da grossi massi e da fango. A Lentiscosa il maltempo ha mandato fuori uso l'impianto semaforico al centro del paese, mentre la tempesta di fulmini ha creato danni alle linee elettriche e telefoniche. Molte case sono senza corrente elettrica.