L'ondata di maltempo che da diverse ore si è abbattuta sulla Campania proseguirà ulteriormente nei prossimi giorni. Attività didattiche sospese in diversi centri tra la Costiera Amalfitana e l'Agro Nocerino Sarnese, a causa del maltempo.
A Nocera Inferiore il sindaco Torquato ha consigliato di tenersi lontani dai corsi d'acqua. Ad Angri, dove oltre alle scuole sono stati chiusi anche villa comunale e cimitero, il Comune ha invitato la cittadinanza a non sostare vicino ad edifici pericolanti ed alberi e ad usare gli autoveicoli solo in caso di necessità. Il sottopasso ferroviario che unisce corso Vittorio Emanuele a via Nazionale è stato chiuso, dopo che alcuni veicoli erano rimasti intrappolati in seguito ad un'improvvisa bomba d'acqua. Condizione sempre più critica nella zona del Rio Sguazzatoio, che continua a provocare gravi danni alle abitazioni ed alla coltivazioni tra Scafati, San Marzano sul Sarno e Sant'Egidio del Monte Albino. Disagi si sono registrati pure a Pagani, in particolare nella zona dello stadio Torre.
Per diverse ore è stato interrotto il servizio della Circumvesuviana nella zona che attraversa Scafati, causando ritardi e problemi per i pendolari.