Marcello Castello nuovo capo della Mobile di Salerno

Redazione

E’ Marcello Castello il nuovo capo della Squadra Mobile di Salerno. Il vicequestore 45enne siciliano si insedia oggi ed in conferenza stampa si presenta accanto al Questore Maurizio Ficarra. Originario di Siracusa, Castello proviene dalla Questura di Modena dove svolgeva la stessa funzione.

In carriera ha retto i Commissariati di Capo d’Orlando e di Avola. Ha prestato servizio anche presso il Servizio Centrale di Protezione del Ministero dell’Interno e la Polizia Stradale di Sassari.

In Campania Castello è di casa, avendo guidato ad Avellino la Squadra Mobile per due anni, a cavallo del 2015. Lì si è occupato dei principali fatti criminali irpini. Come il caso dei furbetti del cartellino all’Asl, il blitz nell’Azienda Città Servizi, l’asilo degli orrori ed altre operazioni portate avanti con la Procura. La prima emergenza che seguirà a Salerno sarà legata a Luci d’Artista.

Il cambio al vertice della Mobile è accompagnato da un movimenti di dirigenti dei commissariati salernitani: Lorena Cicciotti passa a Battipaglia, Immacolata Acconcia a Cava de’ Tirreni, Marzia Morricone a Sarno, Antonio Capaldo a Salerno Torrione.

https://www.youtube.com/watch?v=iVAo2YBdyVI

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.