Indagini per ricostruire dinamica e responsabilità dell'incidente

Matteo Leone investito da un mezzo al porto di Salerno

Sciopero di 24 ore dei lavoratori, suonano le sirene delle navi
Alessandro Ferro

La tragedia ad ora di pranzo di ieri. Matteo Leone aveva terminato il suo turno di lavoro al molo 8 del porto di Salerno. Stava per andare via quando è stato investito da un mezzo guidato da un suo amico e collega che è ancora sotto choc. L'impatto è stato tremendo, da subito le condizioni del 34enne sono apparse gravi. Trasportato all'ospedale di Salerno, Matteo ha lottato tra la vita e la morte per diverse ore nel reparto di rianimazione ma stanotte si è dovuto arrendere.

La salma è sotto sequestro per l'autopsia, resta da definire la data dei funerali. Fermi per 24 ore i lavoratori dello scalo salernitano, sciopero nazionale di un'ora anche in tutti i porti italiani. A mezzogiorno hanno suonato le sirene delle navi.

Si lavora per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Matteo Leone. Le indagini devono accertare fatti e responsabilità di quanto accaduto. Oggi nessuno tra amici e colleghi di lavoro vuole parlare. Ci sarebbero tante cose belle da raccontare su Matteo ma è troppo forte il dolore per la perdita improvvisa di un ragazzo di Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.