La tragedia ad ora di pranzo di ieri. Matteo Leone aveva terminato il suo turno di lavoro al molo 8 del porto di Salerno. Stava per andare via quando è stato investito da un mezzo guidato da un suo amico e collega che è ancora sotto choc. L'impatto è stato tremendo, da subito le condizioni del 34enne sono apparse gravi. Trasportato all'ospedale di Salerno, Matteo ha lottato tra la vita e la morte per diverse ore nel reparto di rianimazione ma stanotte si è dovuto arrendere.
La salma è sotto sequestro per l'autopsia, resta da definire la data dei funerali. Fermi per 24 ore i lavoratori dello scalo salernitano, sciopero nazionale di un'ora anche in tutti i porti italiani. A mezzogiorno hanno suonato le sirene delle navi.
Si lavora per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente che ha portato alla morte di Matteo Leone. Le indagini devono accertare fatti e responsabilità di quanto accaduto. Oggi nessuno tra amici e colleghi di lavoro vuole parlare. Ci sarebbero tante cose belle da raccontare su Matteo ma è troppo forte il dolore per la perdita improvvisa di un ragazzo di Salerno.