Le indagini della Polizia dovranno ricostruire l'accaduto e chiarire il motivo scatenante della violenza

Maxi rissa a Salerno, feriti due giovanissimi

Una violenta scazzottata, iniziata sul lungomare e proseguita su via Roma, è finita con due ragazzini accoltellati
Michele Masturzo

Una maxi rissa ieri sera ha coinvolto decine di giovanissimi, in pieno centro a Salerno. Poco prima del coprifuoco si sono registrati attimi di tensione sul lungomare, nei pressi del Solarium di Santa Teresa. Per cause in corso di accertamento, ma pare non c'entrino nulla né la criminalità organizzata né questioni legate al mondo del tifo violento, due gruppi di ragazzini hanno iniziato a suonarsele di santa ragione.

A quanto pare le opposte fazioni erano composte da giovani del centro storico e della zona orientale. Sedare la rissa è stata operazione estremamente complicata e, addirittura, la violenta lite è proseguita su via Roma, dove alcuni ragazzi avrebbero cercato invano rifugio all'interno di una paninoteca. Nel locale poco dopo avrebbero fatto irruzione una ventina di componenti del gruppo rivale.

Secondo quanto riportato dal portale ildesk.it, a questo punto sarebbero comparsi anche dei coltelli e due 16enni avrebbero riportato lievi ferite da armi da taglio all'altezza dei glutei. I feriti sarebbero stati poi trasportati al Ruggi per accertamenti, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. Sul posto è quindi giunta la Polizia per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei presenti. Le indagini sull'inquietante episodio che ha scosso la movida salernitana, soprattutto per l'età dei partecipanti alla maxi rissa, sono in corso.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.