La tratta del metrò del mare, che collega il Cilento alla costiera amalfitana, ha registrato numeri significativi tra il 20 luglio e il 6 agosto, con oltre 8.500 passeggeri. Dal lunedì al venerdì, sono stati 5527 i viaggiatori che hanno sfruttato questa infrastruttura per spostarsi tra le due coste, mentre nei weekend il numero è salito a 3000, con numerose persone che hanno raggiunto località come Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro e Camerota partendo da Salerno.
Questo servizio di mobilità costiera, considerato cruciale per il turismo della regione, sarà attivo fino a settembre. Per chi volesse consultare gli itinerari, gli orari e i costi, è possibile farlo attraverso il sito ufficiale del metrò del mare: metròdelmare.
Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, ha evidenziato l’importanza e il successo di questa infrastruttura, che seppure partita in ritardo rispetto alla stagione balneare, ha registrato un ottimo risultato in termini di afflusso turistico.
Metro del mare, il successo è nei numeri
131
articolo precedente