Il consigliere regionale Cascone: "Un risultato più che ottimo"

Metrò del Mare, oltre 8mila passeggeri in due settimane

"Infrastruttura cruciale per la mobilità turistica"
Antonio Esposito

La tratta del metrò del mare, che collega il Cilento alla costiera amalfitana, ha registrato numeri significativi tra il 20 luglio e il 6 agosto, con oltre 8.500 passeggeri. Dal lunedì al venerdì, sono stati 5527 i viaggiatori che hanno sfruttato questa infrastruttura per spostarsi tra le due coste, mentre nei weekend il numero è salito a 3000, con numerose persone che hanno raggiunto località come Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro e Camerota partendo da Salerno.

Questo servizio di mobilità costiera, considerato cruciale per il turismo della regione, sarà attivo fino a settembre. Per chi volesse consultare gli itinerari, gli orari e i costi, è possibile farlo attraverso il sito ufficiale del metrò del mare: metròdelmare.

Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, ha evidenziato l’importanza e il successo di questa infrastruttura, che seppure partita in ritardo rispetto alla stagione balneare, ha registrato un ottimo risultato in termini di afflusso turistico.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.