Lunedì potrebbero essere ufficializzate altre riaperture

Misure anti-Covid, attese novità dalla cabina di regia

Il Governo pensa di modificare il programma previsto nel decreto
Alessandro Ferro

Alle porte potrebbe esserci una nuova stagione per l'Italia che sta cercando di uscire dal tunnel della pandemia. Il sistema dei colori sembra destinato a cambiare così come l'indice di trasmissibilità Rt che dovrebbe essere sostituito dall'indice ospedaliero che scaturisce dal numero di posti letto occupati nelle terapie intensive e nei reparti Covid.

Decisioni che emergeranno lunedì dalla cabina di regia chiamata a prendere decisioni importanti ed attese. Il Governo sta pensando di rivedere il programma delle riaperture previsto nell'ultimo decreto. Probabilmente saranno consentite anche attività all'interno dei pubblici esercizi, in anticipo rispetto alla data attualmente prevista del 1° giugno, sempre nel rispetto delle misure anti-covid. Possibile apertura anche dei centri commerciali nei fine settimana.

Sarà affrontato anche il tema dei matrimoni e degli eventi in vista di un periodo fondamentale per questo settore. Si prosegue nel percorso delle aperture graduali per avvicinarsi il più possibile alla normalità. Il calo dei contagi e l'aumento delle vaccinazioni favoriscono l'ottimismo ma è importante essere ancora prudenti. Da oggi riaprono le piscine all'aperto e gli stabilimenti balneari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.