Se due indizi fanno una prova, è evidente che c'è qualcosa che non va. Dopo l'accoltellamento di un mese fa, si registra un altro episodio di violenzanella movida a Salerno. Adesso ci sono stati anche degli spari di pistola ad agitare il sabato sera in centro città. La Polizia indaga sulla lite scoppiata in via Roma.
In poco tempo sono volati calci e pugni, poi si sono sentiti due colpi di pistola che hanno generato il panico. Sul posto è subito giunta una volante della Polizia ma erano già scappati tutti. Sono stati rinvenuti due proiettili di una pistola giocattolo. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su quanto accaduto attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e qualche testimonianza.
Secondo una prima ricostruzione, pare che la lite sia scoppiata a Santa Teresa, nella stessa zona dove un mese fa numerosi giovani si presero a cazzotti prima dell'accoltellamento. Poi la lite si è spostata in via Roma e qui sono stati sparati i due colpi di pistola. Ormai è scattato l'allarme sicurezza a Salerno. Da circa un mese, dall'episodio dell'accoltellamento, il Comitato per l'ordine e la sicurezza ha disposto controlli straordinari nella movida e un presidio fisso a Santa Teresa con una stazione mobile dei Carabinieri in tutti i fine settimana estivi. Evidentemente non basta e molti giovani iniziano ad avere paura di frequentare alcuni luoghi di Salerno che da anni accolgono sempre tante persone.