Piazza della Libertà accoglierà per la prima volta la grande festa di Capodanno organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. Domenica 31 dicembre alle ore 20.45 si parte con il dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika. Alle 22 sul palco (37 metri di larghezza e 12 di altezza) saliranno i Pooh. Uno scenario incantevole per un concerto che attraversa la storia della musica con sentimenti forti che coinvolgeranno tutti i presenti.
In mattinata si è tenuto un ulteriore sopralluogo tecnico in piazza della Libertà per verificare lo stato d’avanzamento dei lavori e fare il punto sugli ulrtimi dettagli: a presidiare il corretto svolgimento della serata ci saranno impegnate irca 300 unità tra forze dell’ordine e security. Previsti anche controlli anti-terrorismo con unità specializzate, oltre all’impiego dei cani anti-esplosivo per la bonifica dell’area. Nel corso della serata, inoltre, sarà impiegato anche un elicottero che sorvolerà la piazza dall’alto.
Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli, dal canto loro, offriranno uno spettacolo indimenticabile, attraverso i successi che hanno reso la loro musica un punto di riferimento per intere generazioni di appassionati. A mezzanotte brindisi augurale e grande spettacolo pirotecnico a mare.
Napoli: quasi pronti al “Capodanno in Libertà”
235
articolo precedente